BELLUNOTG ECONOMIATOP NEWSVENETO

BELLUNO : Grandi lavori nelle scuole, arrivano i moduli prefabbricati per lo spostamento delle classi.Investimento da 1,4 milioni di euro

Sono arrivati i primi moduli prefabbricati che serviranno a gestire lo spostamento delle classi nelle scuole di Belluno e Provincia  impegnate dai grandi lavori Pnrr dei prossimi mesi. Altri arriveranno a breve e saranno installati negli spazi esterni dell’istituto Brustolon, pronti per l’avvio del nuovo anno scolastico. I lavori di predisposizione degli spazi e il cantiere di montaggio sono già stati avviati.

«I moduli consentiranno di avere 15 aule e saranno a disposizione delle scuole che finiranno sotto i ferri nei prossimi mesi, all’interno della vasta operazione del Pnrr sugli istituti superiori di proprietà della Provincia» spiega Lucia Da Rold, consigliera provinciale delegata all’edilizia scolastica. «Si tratta di prefabbricati nuovi di zecca, appena usciti dalla fabbrica, comprensivi anche di un blocco servizi».

L’investimento complessivo disposto dalla Provincia per l’acquisto dei moduli è di circa 1,4 milioni di euro. Nelle prossime settimane saranno realizzati gli allacci ai sottoservizi, poi potrà avvenire l’installazione vera e propria.

«Nell’operazione del Pnrr a Belluno partiranno nei prossimi mesi i lavori al liceo Tiziano e al Segato» spiega la consigliera Da Rold. «Per agevolare la didattica e non interferire nella normale attività, è stato condiviso con i dirigenti scolastici di spostare le classi. E l’installazione al Brustolon è funzionale a dare servizio sia agli studenti del Segato sia a quelli del Tiziano-Galilei, visto che la distanza con la sede dello scientifico Galilei è ridottissima. Stiamo lavorando anche per avere alcuni spazi allo Sperti». 

Related Articles

Back to top button