Il food diventa pop art con R2POP di Andrea Valentinetti
Il food ormai lo sappiamo tutti può essere considerato una vera e propria arte nel senso classico del termine con proporzioni che ricordano gli equilibri perfetti della “bellezza greca” nel celebre “KALÒS KAI AGATHÒS: L’IDEALE DEL BELLO E BUONO” ma nel 2022 non basta più e quell’ideale deve fare uno step in più in chiave moderna diventando “pop art” .. E lo chef Andrea Valentinetti, l’ha capito bene e ci mette la firma.
Con lui si può infatti parlare di vere e proprie opere d’arte per il palato con cui incanta curiosi ed estimatori nel suo ristorante Radici che oggi raddoppia con un format nuovo e giovane “sottoliosalone” il luogo cult del “downtown”.
Valentinetti che ha conquistato non solo i padovani ma anche gli schermi tv si è affermato come una vera e propria eccellenza in grado di coniugare ricercatezza e modernità.
La sua istrionica caparbietà e competenza la rilancia così con il nuovo concept gastronomico che ha inaugurato nello scenario suggestivo della new entry del Patrimoni UNESCO.
ARE YOU READY TO TASTE IT???
Di Eleonora Passarella