TG SALUTETG TURISMOTOP NEWSVENETO

JESOLO (VE) : Ritorna “Jesolo Beach & Kite Festival” , una tre giorni di colori ed emozioni

Il Comune di Jesolo e il gruppo Filovola con grande entusiasmo annunciano il ritorno di Jesolo Beach & Kite Festival, il 2° Festival Internazionale degli Aquiloni e il più grande d’Italia, che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile a Jesolo, con 12 nazioni partecipanti e più di 200 aquilonisti.

Jesolo Beach & Kite Festival è pronto per far volare la fantasia dei suoi spettatori e offrire un’esperienza emozionante a tutti gli appassionati. Le 3 giornate saranno caratterizzate da un intenso programma che si svolgerà nell’arena di volo, precisamente nei 1500 metri di spiaggia di fronte a Piazza Trieste.

Si terranno tornei, sfide e gare, oltre a una vasta gamma di attività per tutte le età, come il volo libero di aquiloni e le lezioni di costruzione.

Gli spettatori potranno trovare:

  • Un’arena di aquiloni statici giganti tridimensionali
  • Due aree dedicate ai giardini del vento
  • Un’arena di aquiloni acrobatici
  • Un’arena di aquiloni statici
  • Un’arena con laboratori di aquiloni
  • Mercatini di aquiloni per acquisti

Sabato 1 Aprile si potrà assistere al volo in notturna degli aquiloni e ai giardini del vento illuminati, in uno spettacolo imperdibile.  I kiter sono invitati a partecipare a dimostrazioni di Freestyle, Big Air, Speed e Long Distance. Ci saranno anche lezioni pratiche su come costruire un aquilone e una serie di giochi interattivi che coinvolgono tutta la famiglia, incluso un laboratorio presso la terrazza dell’Hotel Napoleon e un’area di volo per aquiloni.

La manifestazione, che attira l’attenzione di appassionati da tutto il mondo, sarà un’occasione unica per assistere a competizioni di aquiloni tipici di ogni nazione e un’opportunità per scambiare idee, conoscere nuovi tipi di aquiloni, creare relazioni e divertirsi in compagnia. Grazie a Jesolo Beach & Kite Festival tutti i partecipanti e visitatori potranno scoprire la bellezza della località e vivere un’esperienza unica.

L’ingresso è gratuito e l’obiettivo è quello di rendere questo festival un punto di riferimento per la comunità internazionale del kitesurf. Tutti i partecipanti potranno beneficiare di tariffe scontate presso le strutture alberghiere convenzionate, così da potersi rilassare dopo una giornata di divertimento.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button