MAI SENZAMUSICATOP NEWSVENETO

MESTRE (VE) : AL TEATRO TONIOLO, LE BETONEGHE IN PRIMA NAZIONALE CON IL NUOVO SPETTACOLO “BETONEGHE D.O.C.”

Le Betoneghe sabato 23 dicembre (ore 21.00) al Teatro Toniolo di Mestre con la prima nazionale del nuovo spettacolo “Betoneghe D.O.C (De Origine Casaina)”. Dopo il successo di “Betoneghe se nasse, no se deventa” (lo spettacolo più rappresentato in Veneto degli ultimi anni con quasi 150 repliche), le tre betoneghe, Silvana, Renata e Franca, tornano a farsi gli affari degli altri con le loro “ciacole” e storie strapparisate, accompagnate dalle musiche di Cristian Ricci e l’orchestrina del Teatro delle Arance.

Con oltre 1 milione di visualizzazioni sul loro canale Youtube e una lunga striscia di sold-out a teatro, Le Betoneghe propongono nuovi episodi, nuovi sketch e ambientazioni inedite per far divertire un pubblico sempre più vasto che le segue in sala e nel web. Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia veneta Teatro delle Arance, fa parte di “È Sempre Una Bella Stagione – I Comici 2023.24”, il cartellone del Teatro Toniolo di Mestre proposto dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalVivo Eventi, che unisce i migliori artisti del panorama nazionale a nuovi talenti del teatro comico, tutti in scena con i loro ultimi lavori.

Biglietti: platea e galleria € 25,00 + d.p.; galleria € 22,00 + d.p

 Betoneghe D.O.C. prosegue il fortunato Betoneghe se nasse, no se deventa, e il desiderio di raccontare i fatti degli altri rimane una costante anche nella nuova stesura, con nuovi sketch e ambientazioni. D.O.C, cioè De Origine Casaina, definisce l’originalità in cui nascono le caratterizzazioni dei personaggi di Silvana, Renata e Franca, che prendono vita copiando alcune figure di famiglia delle attrici (mamme e zie), ma serve anche per sottolineare la loro unicità come trio comico al femminile.

Ad arricchire lo spettacolo, una nuova sequenza di canzoni scritte appositamente dal cantautore Augusto Prosdocimo, arrangiate musicalmente da Giovanni Buoro e cantate dall’artista poliedrico Cristian Ricci, che accompagnano le protagoniste durante lo show, sempre all’insegna di una comicità genuina e diretta, ideata e scritta da Giovanna Digito.E allora, se vuoi farti gli affari tuoi, vieni ad ascoltare le Betoneghe. Hanno una parolina velenosa per tutti!.

Il Teatro delle Arance è un’associazione culturale e una compagnia teatrale veneta. Creata da Giovanna Digito, ha sede a San Donà di Piave (VE), dove, negli spazi artistici del Salotto del Teatro delle Arance, accoglie appassionati di teatro e di danza con proposte di corsi, workshop, incontri di formazione intellettuale, produzioni e spettacoli teatrali in dialetto veneto e in italiano.

Related Articles

Back to top button