BELLUNOFRIULI VGTG ECONOMIATG MOTORITOP NEWSVENETO

PADOVA : Autostrade, Gava (Lega), “Pd chiacchiera, Matteo Salvini raggiunge risultati”

“Dal 2017 ad oggi sono trascorsi sei anni, molti dei quali hanno visto il PD al governo del Paese. Fa sorridere, pertanto, la rivendicazione oggi di qualcuno su un risultato che invece è stato raggiunto da Matteo Salvini, alla guida del Mit soltanto da pochi mesi. La differenza tra la Lega e la sinistra sta tutta qui: c’è chi parla e chi fa”.Così il viceministro all’Ambiente e Sicurezza della Lega Vannia Gava in merito alla nota con cui il Mit ha reso nota la sottoscrizione dell’accordo per la nuova convenzione con la Società Alto Adriatico S.p.A. per la gestione in house delle autostrade del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto.

“Grazie all’impegno del ministro Salvini al Mit si realizza un provvedimento atteso a lungo dai veneti: le autostrade di FVG e Veneto passano in concessione a una società pubblica, partecipata dalle due regioni. Questo in continuità con il lavoro iniziato nel 2021 dalla Lega con un emendamento che consentiva per la prima volta a Concessioni autostradali venete di realizzare opere pubbliche con la relativa manutenzione e messa in sicurezza del raccordo A4 Venezia – Padova. Un passo importante verso l’autonomia differenziata della nostra Regione”.  Lo dichiara il segretario del Veneto Alberto Stefani, primo firmatario dell’emendamento.

“Positivo l’accordo di concessione a una società pubblica partecipata dalle due regioni della rete autostradale del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. La gestione in house della rete infrastrutturale di tratte autostradali fino ad oggi gestite da Autovie Venete rappresenta un importante opportunità di valorizzazione del territorio anche in ottica di efficienza. Un plauso al ministro Salvini che ha sempre dimostrato attenzione alle reti infrastrutturali del Veneto, come nel caso del nuovo casello autostradale Monselice-Pozzonovo o del completamento della SR10, e che anche questa volta si è fatto promotore di un provvedimento atteso da anni. Grazie al lavoro della Lega, oggi questo accordo atteso diventa atto concreto”. Lo dichiara la deputata veneta della Lega e sindaco di Pozzonovo (PD) Arianna Lazzarini.

 

Related Articles

Back to top button