PADOVA : COMUNICATO STAMPA FEDERITALY ANCIMP VENETO
Federitaly e l’Associazione Nazionale Consulenti d’Impresa organizzano venerdì 20 ottobre presso l’aeroporto Allegri di Padova il Convegno ” EXPORT CONTROL -DUAL USE E SANZIONI INTERNAZIONALI ” . Il convegno è guidato da professionisti padovani e da Libra Consulting, azienda padovana specializzata in consulenza per l’internazionalizzazione delle imprese. Il dibattito mira a fornire strumenti pratici per la verifica e la gestione della normativa nazionale, europea ed internazionale in materia di sanzioni, commercio e pagamenti internazionali.
Il programma prevede una panoramica sui meccanismi di controllo e le precauzioni da adottare all’interno delle aziende, oltre ad un aggiornamento sulle restrizioni di maggiore impatto per il commercio estero, considerando le relative ripercussioni in ambito di contratti aziendali. La registrazione è alle 9:30 e alle 11:30 ci sarà un aperitivo conclusivo di networking offerto da Coldiretti Donne Impresa. È un evento patrocinato da Camera di Commercio, AIGA e UGDCEC. Viene quindi accreditato presso l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Commercialisti.
La rilevanza attuale dei temi trattati e l’urgenza del rendere le nostre imprese capaci di approcciarsi ai mercati esteri con la giusta consapevolezza, ha reso possibile la collaborazione trasversale tra Ordini professionali oltre al supporto istituzionale della Camera di Commercio.