Saranno oltre 400, stranieri e italiani, a essere ospitati tra le terme euganee e Padova durante il prestigioso 21° Campionato Europeo ESGA European Senior Golf Association 2022, che riunisce appassionati golfisti over 65 rappresentanti di tutte le 22 nazioni d’Europa e che si svolgerà dal 28 giugno al 1 luglio.
Il teatro di gara saranno i campi del Golf della Montecchia e del Golf Frassanelle, entrambi parte di PlayGolf54 gruppo che riunisce anche il Terme di Galzignano Course e l’Albarella Golf Links. Martedì 28 giugno si è svolta al Golf della Montecchia la cerimonia di apertura di questo evento di grande rilevanza sportiva e turistica che coinvolge i golfisti europei senior e super senior, con il patrocinio del Comune di Padova, Comune di Selvazzano Dentro e del Comune di Rovolon. “Si respirerà ancora di più aria internazionale in queste giornate di golf a Padova e qui alle terme euganee – sorride il Presidente di PlayGolf54 Paolo Casati – sono state prenotate in incoming oltre 800 stanze in 4 giorni. Siamo soddisfatti perché il nostro lavoro di valorizzazione del golf e del nostro territorio vanno di pari passo. Inoltre, lo sport del golf promuove le relazioni, gli incontri e i valori di rispetto e correttezza, in questo momento storico è davvero importante creare queste occasioni”.
Il programma di eventi internazionali riprenderà poi ad agosto con l’U.S. Kids Venice Open che, arrivato alla sua 8a edizione, porterà a Padova oltre 300 giocatori junior insieme alle loro famiglie, per affrontare una delle sfide di golf più importante d’Europa e per godersi le bellezze del Veneto. 35 ad oggi le nazioni di provenienza degli iscritti, che arriveranno da tutto il mondo.