“Io non lavoro mai contro qualcuno ma solo per Padova. Questa è una notizia bella per la città perché Padova vuole guardare avanti con fiducia e vuole vedere l’opera realizzata.
La linea Stazione Voltabarozzo è un passo decisivo verso il miglioramento della vita dei padovani. Non solo perché dobbiamo combattere lo smog che ci avvelena e fa ammalare, ma anche perché rigenererà tutto il contesto di un asse strategico portando decoro, manutenzioni e qualità della vita.
Non si contano poi i benefici per la comunità in termini di spostamento facile dentro il Comune; basti pensare che prima per raggiungere il nostro Ospedale del Centro si doveva andare con mezzi propri o col bus, mentre ora tutte e tutti potranno accedervi con comode corse a pochi minuti l’una dall’altra, così come per il Parco Iris e per l’Ospedale Sant’Antonio.
Consideriamo anche che decine di migliaia di auto di pendolari non padovani ogni anno eviteranno di varcare i confini comunali da sud liberando così le arterie stradali da traffico e inquinamento.
Insomma, spiace per chi ha tifato perché tutto fosse buttato nel cestino e la città tornasse indietro, ma non è questo un tempo di polemiche bensì di fatti. Assicuro infine ai cittadini che avremo una cura maniacale per i cantieri e il disagio sarà minimo e gestito in tempi certi e celeri.”