QUI REGIONE VENETOTG SALUTETOP NEWSVENETO

PADOVA : Domenica 2 giugno 2024, avranno luogo le celebrazioni del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Domenica 2 giugno 2024, avranno luogo le celebrazioni del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Il Prefetto Francesco Messina prenderà parte alla cerimonia istituzionale a Padova in Piazza dei Signori, con inizio alle ore 9.00. Il programma prevede gli onori e la rassegna dell’Autorità di Governo accompagnata dalla Massima Autorità Militare ai reparti schierati, l’alzabandiera e gli interventi delle Autorità. Alle ore 11.00 il Prefetto, unitamente ai Sindaci dei Comuni della provincia, consegnerà ai cittadini benemeriti le Onorificenze dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” presso la Sala Consiliare di Palazzo Santo Stefano in Piazza Antenore, 3. Inoltre, in Piazza dei Frutti, sarà possibile visitare fino alle ore 18.00 la “Cittadella della Repubblica”, con stand informativi e mezzi delle Forze Armate, dei Corpi dello Stato e della Croce Rossa. Alle ore 21,00 a Palazzo della Ragione avrà luogo il Concerto dell’Orchestra di Padova e del Veneto, con musiche di Giuseppe Verdi e Luigi Dallapiccola con la partecipazione dell’attore Vasco Mirandola. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

IN ALLEGATO L’ELENCO DEI NUOVI CAVALIERI E DEL GRANDE UFFICIALE  NOMINATI IL PROSSIMO 2 GIUGNO A PADOVA NEL CORSO DELLA CERIMONIA ISTITUZIONALE CHE SI TERRA’ IN PIAZZA DEI SIGNORI.

Conferimenti 2 giugno 2024 (2)

Related Articles

Back to top button