TOP NEWSVENETO

Padova: incisive le operazioni della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga

Ancora incisivi gli interventi sul territorio effettuati nei giorni scorsi dagli agenti della Sezione Volanti e dalle unità cinofile della Questura di Padova nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Martedì sera, gli agenti sono intervenuti in via Brigata Padova. Due cittadini tunisini, un 20enne e una 18enne hanno tentato di darsi alla fuga. Raggiunti e controllati, il 20enne è stato trovato in possesso di un involucro contenente un grammo di hashish, oltre a 360 euro in contanti, e la ragazza con un pacchetto di sigarette con all’interno 0,32 grammi della medesima sostanza. Quest’ultima è stata sanzionata per uso personale di stupefacente e segnalata al Prefetto, mentre il 20enne è stato denunciato per detenzione e per falsa attestazione delle proprie generalità a Pubblico Ufficiale, avendo declinato agli agenti età e nome diversi dai propri.

In via Venezia, invece, un’altra Volante ha proceduto al controllo di conducente e passeggero a bordo di una Golf, il primo un cittadino italiano di 35anni, il secondo un nigeriano del ’73. A seguito di controllo, gli agenti hanno sorpreso il conducente in possesso di due dosi di marijuana occultate in un calzino, mentre altre cinque dosi sono state rinvenute nel vano della portiera lato passeggero, 6,29 grammi in tutto. Entrambi denunciati in concorso per detenzione e spaccio di stupefacente.

Stessa sorte per un 20enne tunisino controllato dagli agenti di una Volante in via Altinate e trovato in possesso di 13 grammi di hashish, oltre alla somma di 40 euro in contanti, quale provento di attività illecita.

Altro tunisino 21enne, accompagnato in Questura per l’ identificazione e perché trovato in possesso, nel corso del controllo da parte dei poliziotti in piazzale Stazione, 2,93 grammi di hashish. Denunciato e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.

Anche un minore denunciato ex art. 73 D.P.R. 309/90, in quanto controllato dalla Volante in via Sorio e trovato in possesso di 16 grammi di marijuana occultati nelle tasche dei pantaloni.

Nelle giornate di mercoledì e giovedì scorsi, invece, grazie a una segnalazione per spaccio in Passaggio Gaudenzio tramite l’App della Polizia di Stato YOUPOL, gli agenti della Volante hanno rinvenuto e sequestrato 75 grammi di marijuana.

In via Monte Cengio, invece, un 20enne italiano è stato fermato dalla pattuglia e sorpreso con alcune dosi di hashish, 3 grammi in tutto e una dose di 0,25 grammi di cocaina. Anche quest’ultimo denunciato.

Venerdì sera, infine, l’unità cinofila ha effettuato un mirato servizio di contrasto allo spaccio in centro cittadino e, poco prima di introdursi in un appartamento in via Calfura nei pressi di Ponte Molino, il fiuto del cane Kamikaze ha permesso il rinvenimento di 36 grammi di hashish occultate in appositi involucri nascosti all’interno dei neon incastonati sul marciapiede attiguo all’appartamento.

Redazione di Padova

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button