Non si è fatta attendere la risposta del Comitato dei cittadini di Padova COMITATO NO ROTAIE che critica aspramente la Progettazione preliminare dell’allungamento del Sir 3 da Voltabarozzo a Legnaro. Non è lungimiranza bensì una follia trasportistica, se con il metrobus su mono rotaia. Vanno tenute in considerazione – dichiara Liliana Gori, portavoce dei Comitati No Rotaie – anche le recenti indagini della Procura di Milano per “odore” di associazione a delinquere di stampo mafioso che legherebbe i big dei lavori ferroviari e gruppi di ’ndrangheta sul SIR3 …..si proprio quello di Padova .
Se l’obiettivo è offrire un servizio alle migliaia di pendolari che ogni giorno si muovono da e per Padova, come gli studenti e il personale di Agripolis, si valutino da subito i moderni bus e filobus elettrici proposti dal Comitato No Rotaie di Padova perché a questa conclusione – aggiunge Gori – probabilmente giungeranno gli studi che costeranno molto denaro pubblico e tale orientamento dovrà essere indice di adozione di tali mezzi anche per il SIR3 e SIR2.
Ad oggi il Comitato No Rotaie di Padova non ha ancora notizia sull’oggettiva ricezione di tutti i certificati antimafia di alcune ditte, nonostante . conclude Liliana Gori – la firma del contratto di appalto per il SIR3 sia stata apposta lo scorso aprile.