Per presentare il “Racconto di metà mandato”, un libretto stampato in proprio che illustra fin qui la sua attività in Regione, con i risultati ottenuti e gli impegni da portare avanti, Elena Ostanel (consigliera regionale de Il Veneto che Vogliamo) ha organizzato una festa con i propri sostenitori, aperta alla cittadinanza, che si terrà domani martedì 6 giugno con inizio alle ore 19.00 ai Giardini dell’Arena di Padova, con la partecipazione e l’intervento di Andrea Pennacchi.
L’evento sarà aperto dai saluti del sindaco patavino Sergio Giordani e vedrà il suo primo incontro pubblico con il neo sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, che salirà sul palco per il secondo intervento della serata.
«L’opuscolo non è celebrativo – spiega Ostanel – anzi, sono degli appunti di percorso per annotare quello che si è fatto finora e tenere bene a mente tutto quello che manca da fare. È un’assunzione di responsabilità, un modo per metterci la faccia, perché la politica fatta in un certo modo non è affatto lontana dai cittadini. In questi due anni e mezzo ho tenuto 157 incontri sul territorio e presentato 466 atti formali in Regione, tra progetti di legge, interrogazioni, mozioni ordini del giorno ed emendamenti. Credo che la politica debba tornare a creare delle relazioni di fiducia con le persone. Il momento conviviale di martedì è un modo per tenere vivo l’impegno per la costruzione di un Veneto migliore».
Dopo l’apertura di Giordani e Possamai, la scaletta proseguirà con l’attore Filippo Tognazzo, già presidente di RES (REte Spettacolo dal vivo); Chiara Cuccheri, presidente di ArciGay Padova; Elena Mottura, del comitato Vulvodinia e Neuropatia del pudendo; Emma Menaspá, studentessa universitaria dell’Udu Verona e partecipante della Scuola di Mobilitazione Politica. A chiudere gli interventi sul palco ci sarà lo spettacolo di Andrea Pennacchi.
Parteciperanno anche gli assessori Francesca Benciolini e Andrea Ragona del comune di Padova, Jacopo Buffolo del comune di Verona, le consigliere patavine Marta Nalin e Chiara Gallani, insieme a numerosi altri consiglieri comunali di vari municipi veneti e rappresentanti di liste civiche, movimenti e associazioni.
Si inizia alle ore 19.00 ai Giardini dell’Arena a Padova, nell’area attrezzata lato ingresso via Porciglia. Dopo lo spettacolo di Pennacchi ad allietare l’evento ci sarà la musica di Alice Oceanicmood, con una selezione sonora creata apposta per l’occasione.