BELLUNOTOP NEWSVENETO

PADOVA : PRIMA ASSEMBLEA SINDACALE DI USMIA CARABINIERI PRESSO IL COMANDO LEGIONE CARABINIERI VENETO

Il prossimo Venerdì 27 ottobre, i rappresentanti nazionali e locali di USMIA Carabinieri, terranno la prima assemblea sindacale di Usmia Carabinieri presso il Comando Legione Carabinieri Veneto di Padova dedicata ai Carabineri del Veneto.

Il sindacato intende ampliare la platea degli iscritti incontrando gli attuali aderenti per partecipare insieme nel raccogliere le problematiche da rappresentare ai vertici dell’Arma, delle Istituzioni e dei Ministeri vari.Questa iniziativa, la prima a Padova dalla fondazione dell’Arma, vedrà la partecipazione di esponenti sindacali USMIA nazionali che presenteranno i servizi di consulenza offerti ai propri iscritti con degli sportelli previdenziale, medico – legale, di consulenza in materia giuridica e disciplinare, di consulenza psicologica gratuita a favore degli associati e dei loro familiari, bambini compresi. Oltre a questo sarà presentata la polizza tutela legale che copre sia i militari che la famiglia dei colleghi iscritti in ambito civile penale e amministrativo, polizza unica nel suo genere, che permette addirittura la scelta del legale da parte degli aderenti.
Alfonso Montalbano, segretario Nazionale di Usmia Carabinieri dichiara: fino a poco tempo fa era impensabile una cosa del genere, oggi sì è compreso l’importanza di una rappresentanza sindacale che possa portare avanti le criticità della nostra professione, Uniti, come nel motto di Usmia Carabinieri.

Oltre al Segretario Generale di Usmia Carabinieri Carmine Caforio, saranno presenti i Segretari Nazionali Donato Sciancalepore, Alfonso Montalbano, Pasqualino Amato e i referenti Veneti Mattia Gatti, Roberto Bulgarini e Vincenzo Scotelli. La galassia USMIA si presenta quindi completa di tutti i servizi per dare una copertura globale alle esigenze dei  militari.

Related Articles

Back to top button