BELLUNOTG SALUTETOP NEWSVENETOVIDEO

PADOVA : RAVIOLI AL GRANCHIO BLU IN VENDITA NEI SUPERMERCATI.

Continua imperterrita l’avanzata commerciale del granchio blu sul mercato italiano. L’Estate del 2023 rimarrà – infatti – negli annali come l’estate del ‘Granchio Blu’. Il temibile crostaceo ‘alieno’ proveniente dalle coste atlantiche ha catalizzato prepotentemente l’attenzione degli organi d’informazione e dominato il dibattito pubblico (politico e gastronomico) da Ferragosto in poi. In questa situazione d’emergenza che vede il settore della pesca italiana (e di tutto il bacino del Mediterraneo) minacciata, l’unica soluzione concreta avvalorata dalla letteratura scientifica è quella di contenerne la diffusione attraverso la cattura ed il consumo umano.

Il mondo del Food italiano, molto più vivace e propositivo di quello di altri mercati dove era già conosciuto, si è concentrato sugli infiniti usi di questo nuovo prodotto (diventato a tutti gli effetti un prodotto locale di punta).Enrico Artusi di Padova ha – per primo – prodotto un raviolo ripieno che sta sbarcando addirittura nel canale della grande distribuzione francese di prodotti gourmet e di qualità.

Da qui è partita la campagna di Marketing con la produzione e diffusione del primo spot video commerciale su un prodotto italiano a base di granchio blu. Enrico Artusi, imprenditore visionario della pasta fresca è riuscito oggi a portare il suo Raviolo di Granchio Reale Blu dell’Adriatico sui banchi di una Catena di supermercati Padovana.

“Abbiamo raggiunto un risultato strategico. Il nostro raviolo al granchio blu sarà presente sugli scaffali di ben 117 punti vendita di una catena di  supermercati e Ipermercati dislocati tra  Veneto ed Emilia. La collaborazione con lo storico Gruppo veneto fondato nel 1971 da Francesco Canella e impegnato da sempre a sostenere e valorizzare i prodotti e le aziende del nostro territorio, permetterà ai consumatori finali di poter apprezzare un prodotto nuovo e gustoso, contribuendo anche alla salvaguardia delle specie ittiche locali, minacciate dall’arrivo dell’ormai celebre voracità del granchio blu.” Era una minaccia, l’abbiamo trasformata in una risorsa

Related Articles

Back to top button