TOP NEWSVENETO

PADOVA : Ruba un registratore di cassa e corre ai Giardini Arena per cambiarsi, preso dalla Polizia e denunciato .

Nella serata di ieri, intorno alle ore 19:00, giungeva al 113 la richiesta di aiuto da parte della commessa di un noto negozio di cosmesi ubicato nella centralissima piazza Garibaldi. La donna riferiva che, poco prima, si era introdotto all’interno dell’esercizio commerciale un uomo che, approfittando dell’attenzione che la stessa stava rivolgendo a dei clienti, si era impossessato del registratore di cassa contenente diverse centinaia di euro.

L’uomo, non riuscendo sul momento ad aprirlo per prelevarne il denaro, fuggiva a piedi portandolo con sé.Grazie alle grida della commessa alcuni passanti lo hanno notato, mentre ancora trasportava il registratore di cassa, tentando anche di fermarlo senza tuttavia riuscirci, ma seguendolo fino all’arrivo degli agenti che, prontamente intervenuti sul posto, hanno circoscritto l’area in cui indirizzare le proprie ricerche. A distanza di pochi minuti dal compimento del fatto di reato, grazie alla precisa descrizione fornita dai testimoni circa l’abbigliamento e le fattezze dell’uomo, gli agenti delle Volanti lo hanno individuato all’interno dei Giardini dell’Arena mentre, alla vista dei poliziotti, si sdraiava sotto una siepe per non farsi notare.

Quando gli agenti lo hanno raggiunto hanno constatato che stava anche provando a cambiarsi i vestiti al chiaro scopo di non essere riconosciuto come l’autore del furto poco prima perpetrato. Una volta bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso anche di una pinza d’acciaio.

Dopo essere stato accompagnato in Questura e sottoposto a fotosegnalamento, per la sua compiuta identificazione, l’uomo, 33enne rumeno con diversi precedenti a carico in materia di reati contro il patrimonio ed una condanna per rapina, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button