TG ECONOMIATOP NEWSVENETO
PADOVA : Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della sede NIMS, che diventa il Polo Lavazza nel Nord Est e sede veneta del Training Center.
I lavori di ristrutturazione hanno apportato alla sede padovana di NIMS, in viale della Navigazione Interna a Padova , numerosi benefici in termini di comfort e wellbeing, introducendo modalità di lavoro già adottate nelle altre sedi del Gruppo Lavazza, in cui la collaborazione e la sinergia tra le persone svolgono un ruolo centrale. L’intervento di riqualificazione generale del building ha comportato un profondo ammodernamento degli interiors e dello space planning così da posizionarsi ai più alti standard ergonomici e funzionali, oltre che un completo revamping dell’impianti elettrici, speciali e di climatizzazione invernale ed estiva.
La nuova sede NIMS, perfetta sintesi di funzionalità e design estetico, diventa a tutti gli effetti il Polo Lavazza del Nord Est, diventando un punto di riferimento strategico per tutti i canali commerciali dell’azienda torinese sul territorio veneto. La struttura, protagonista della totale rivisitazione degli uffici, delle sale riunioni e degli arredamenti, ospiterà inoltre sede veneta del Training Centre Lavazza, una vera e propria scuola del caffè nata nel 1979 che si è sviluppata dapprima in Europa e poi nel mondo, fino a contare oggi oltre 50 sedi nei 5 continenti nelle quali si preparano ogni anno circa 30 mila persone. Da oltre 30 anni il Training Center Lavazza si occupa di formazione e di educazione al gusto, divulgando la cultura del caffè, affiancando i professionisti, sperimentando nuove formule e sensibilizzando i clienti finali a ricercare una qualità dell’espresso sempre più elevata. Sono oltre 140 i collaboratori del call center che ogni giorno danno assistenza ai clienti Lavazza – NIMS che acquistano cialde per il caffe’ avendo in comodato d’uso gratuito la relativa macchina . Una clientela che si conta in 3 milioni di affezionati alla vendita diretta e assistiti dai oltre 3000 Personal Shopper .
NIMS nasce da un’idea di Gianni Germani e ,fin da subito, si è dedicato alla vendita diretta porta a porta coinvolgendo tra i propri fornitori anche il gruppo Lavazza nel 1994 . Dopo l’improvvisa scomparsa del suo fondatore l’Azienda è passata , nel 2017, in quota di maggioranza a Lavazza eppoi nel 2018 l’acquisizione dell’intero pacchetto di quote che ha realizzato dopo i lavori di ristrutturazione ,oggi completati , una delle 5 sedi Lavazza in Italia. Il punto di forza di NIMS è sicuramente il servizio post vendita ( non della macchina del caffe’ che rimane oggetto fornito alla clientela in comodato d’uso gratuito ) che ne fa un’azienda unica nel suo genere .