TG ECONOMIATOP NEWSVENETO

PADOVA : UGCons associazione dei consumatori di Padova fa annullare bollette ingiuste per 2500 euro a una donna disabile

L’Associazione dei Consumatori UGCons di Padova ha ottenuto una vittoria per una donna disabile che si trovava in una situazione ingiusta. Nonostante fosse stata notificata una diffida per il pagamento di bollette arretrate della TARI per 10 annualità e un importo di 2.500 euro, la donna era in stato di interdizione e non aveva alcun obbligo legale di pagare, essendo assistita da un tutore. Il debito era anche prescritto e nessuno aveva informato il tutore della situazione. Eppure continuavano ad arrivare alla donna, da mesi, bollette e con conseguente diffida ad adempiere, pena i successivi provvedimenti mediante decreto ingiuntivo e riscossione coattiva.

“Grazie all’intervento di UGCons, l’Azienda – dichiara Sebastiano Arcoraci – ha annullato la richiesta, comprendendo la situazione speciale della donna. Questa è una vittoria che rende giustizia a una persona che stava vivendo una situazione di disagio sociale e ansia.”UGCons invita tutti i consumatori ad informarsi in caso di problematiche simili, poiché è possibile ottenere assistenza gratuita nella difesa dei propri diritti.

 

 

Related Articles

Back to top button