ROVIGO : E’ stato scoperto dagli inquirenti Fleximan. Si tratta di un uomo 42enne residente in Polesine .
Le Forze dell’ordine di Rovigo sono state sulle sue tracce e oggi lo hanno identificato. E’ Fleximan, il distruttore di autovelox in Polesine e forse anche di altre zone del Veneto. Se sia o meno l'”originale” è ancora difficile da stabile, tuttavia, al 42enne originario di Padova sono stati attribuiti almeno cinque abbattimenti. L’uomo , residente in Polesine, ma nato a Padova, è finito sotto indagine per azioni criminose nei confronti di autovelox dislocati nel territorio. Forze dell’ordine, secondo quanto si apprende, hanno perquisito la sua abitazione e sequestrato elementi necessari alle indagini. Si prospetta la denuncia per danneggiamento. Secondo quanto ricostruito, quindi, sarebbero almeno cinque gli episodi contestati all’uomo, tutti in provincia di Rovigo, tra l’altro in un’area geografica particolarmente circoscritta.
“Il Procuratore della Repubblica di Rovigo, dott.ssa Manuela Fasolato – si legge nella nota stampa della Procura di Rovigo – comunica in considerazione della rilevanza pubblica della notizia anche in rapporto alla comunità territoriale e per una corretta informazione essendovi già state notizie di stampa in merito, che la Procura della Repubblica di Rovigo procede per più fatti di danneggiamento aggravato avvenuti in comuni del Circondario di competenza, tra cui alcuni in Provincia di Rovigo mediante recisione con uno strumento da taglio di n. 5 autovelox fissi posti lungo la sede stradale nei Comuni di Bosaro, Corbola, Taglio di Po e Rosolina, in relazione ai quali si procede in fase di indagini preliminari a carico di un soggetto noto, M.E. (classe 1982) per i reati, formulati in ipotesi accusatoria, di danneggiamento aggravato a beni esposti per necessità o consuetudine alla pubblica fede di cui all’art. 635 comma 2 n. 1 c.p. in relazione all’art. 625 n. 7 c.p. e di interruzione di pubblico servizio di cui all’art.340 c.p. commessi in Corbola (RO) il 24.12.2023 (persona offesa Comune di Corbola), in Taglio di Po (RO) il 24.12.2023 (persona offesa Comune di Taglio di Po), in Rosolina (RO) il 03.01.2024 (persona offesa Comune di Rosolina), in Bosaro (RO) il 19.05.2023 (persona offesa Comune di Bosaro), in Bosaro (RO) il 19.07.2023 (persona offesa Comune di Bosaro).
Le indagini sono state delegate ai Carabinieri di Adria, NOR, che hanno eseguito accertamenti sui luoghi e varchi, nonché altre investigazioni di natura tecnica, riscontri su tabulati e celle, perquisizione e sequestri, acquisizioni denunce-querele e altra attività di indagine – conclude la nota della Procura – A seguito degli esiti di indagine la Procura della Repubblica di Rovigo ha avviato accertamento tecnico con le garanzie della difesa sul contenuto di quanto rinvenuto in sede di perquisizione e sottoposto a sequestro in relazione ai fatti reato ipotizzati. Si ricorda che la responsabilità penale può essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza.