BELLUNOFRIULI VGTG TURISMOTOP NEWSVENETO

TREVISO : “NEI PANNI DI FIDO” UN SUCCESSO L’EVENTO GRATUITO PER SENSIBILIZZARE SULL’ADOZIONE DEGLI ANIMALI PROVANDO L’ESPERIENZA DI TRASFORMARSI IN UN FELICE CAGNOLONE. E DOMANI 16 OTTOBRE SI REPLICA.

“The Pet Experience” ha animato Piazza Indipendenza a Treviso regalando a grandi e piccini l’esperienza di mettersi “nei panni di fido” e di vedere il mondo attraverso gli occhi di un simpatico cagnolone.
Tantissimi i curiosi, amanti dei cani e non, in coda per provare questa esperienza: molti bambini ma anche adulti e vip come il sindaco di Treviso Mario Conte, l’assessore all’ambiente Alessandro Manera, l’ex cestita Riccardo Pittis e il DJ radiofonico Igor Pezzi hanno indossato gli “Oculus” per vivere questa esperienza.
“Ho portato un saluto in Piazza Indipendenza – ha detto il sindaco Mario Conte – per la Pet Experience, road show organizzato da Zoodiaco e Prolife per sensibilizzare sull’adozione degli animali provando a mettersi nei loro panni attraverso uno speciale visore. The Pet Experience ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla conoscenza del proprio cane da un punto di vista etologico e comportamentale e di lanciare, allo stesso tempo, un messaggio di solidarietà ponendo l’attenzione sulla possibilità di adozione presso canili, allevamenti e rifugi”.
La manifestazione, gratuita, si replica anche  domani domenica 16 ottobre sempre dalle 10 alle 18.
Presente allo stand anche da un educatore cinofilo per fornire informazioni al pubblico, rispondendo contestualmente a quesiti, dubbi, curiosità, sul proprio animale

Con questo progetto Prolife, azienda di alimenti di alta qualità per cani e gatti, intende affermare la propria vicinanza al mondo animale e dei pet owners, in un’azione dall’alto profilo sociale, civile, educativo ed etologico.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button