BELLUNOFRIULI VGTOP NEWSVENETO

VENETO : IL GRUPPO GEDI CEDE A NORDEST MULTIMEDIA LE TESTATE LOCALI . IL PERFEZIONAMENTO ENTRO IL MESE DI OTTOBRE.

Il Gruppo GEDI e Nord Est Multimedia S.p.A. (“NEM”) comunicano di aver sottoscritto un accordo preliminare per la cessione a NEM dei quotidiani “Il Mattino di Padova”, “La Tribuna di Treviso”, “La Nuova di Venezia e Mestre”, “Il Corriere delle Alpi”, “Il Messaggero Veneto”, “Il Piccolo” di Trieste e della testata online “Nordest Economia”, nonché delle relative attività digitali e di raccolta pubblicitaria. 

Il perfezionamento della cessione del ramo editoriale e digitale è previsto possa avvenire entro il mese di ottobre 2023, mentre il perfezionamento della cessione del ramo pubblicitario è atteso entro il primo semestre del 2024. Tali cessioni sono subordinate alle usuali condizioni sospensive per operazioni di questa natura e all’esperimento delle procedure definite dalle vigenti disposizioni legislative, nonché alla stipulazione del conseguente atto notarile definitivo.

   La società, costituita appositamente per questa operazione d’acquisto qualche mese fa a Conegliano dove ha sede, è presieduta da Enrico Marchi, presidente di Banca Finint e di Save, lo scalo veneziano di Tessera. Enrico Marchi è stato il regista della cordata degli imprenditori riuniti nel capitale di 500mila euro della newco, di cui Banca Finint è primo socio col 32,2% seguito col 29,03% dalla Fin.Steel dell’imprenditore siderurgico padovano  Alessandro Banzato, con tre quote paritarie del 9,68% cadauna in capo alla vicentina Gruppo Video Media- TVA VICENZA  (emanazione di Confindustria Vicenza), alla Finaid dei fratelli Enrico e Tomaso Carraro di Campodarsego (proprietari dell’omonimo gruppo di macchine agricole, già quotato) e alla Athena di Luigi Nalini co-proprietario della quotata padovana  Carel Industries.

Related Articles

Back to top button