VENEZIA: CONTRASTO E PREVENZIONE DEI REATI PREDATORI DA PAERTE DELLA POLIZIA
![](https://www.cafetv24.it/wp-content/uploads/2025/02/17.02.2025-Prevenezione-e-contrasto-dei-reati-contro-il-patrimonio-780x470.jpg)
Prosegue in tutto il territorio della Provincia l’attività della Polizia di Stato di Venezia finalizzata alla prevenzione e al contrasto degli episodi di criminalità diffusa e, in modo particolare, dei reati predatori.
Nei giorni scorsi la Squadra Mobile della Questura di Venezia ha rintracciato e tratto in arresto a Mestre un uomo di nazionalità straniera, con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio commessi in varie città italiane.L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione dell’Autorità Giudiziaria in quanto condannato per reati di furto aggravato.
Rintracciato dai poliziotti a Mestre, è stato arrestato e tradotto in carcere per espiare oltre 10 mesi di reclusione.
Inoltre, sabato scorso i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Venezia hanno arrestato una donna ritenuta responsabile di furto aggravato in concorso commesso all’interno di un negozio di un centro commerciale di Mestre.I poliziotti sono intervenuti presso il punto vendita dove era stato segnalato il furto e sul posto hanno individuato e fermato la presunta responsabile la quale, all’esito di un controllo, è stata trovata in possesso di diversi capi di abbigliamento, verosimilmente sottratti poco innanzi.
Nei confronti della donna, inoltre, il Questore di Venezia ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio, allontanandola dalla città lagunare per 2 anni.
Infine, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e prevenzione dei reati predatori condotta dai poliziotti della Questura di Venezia e della Polizia Ferroviaria, nella mattinata di oggi, nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, i poliziotti hanno allestito uno stand, distribuendo opuscoli informativi con consigli e informazioni utili su come evitare di cadere vittima di borseggi e di truffe ad opera dei c.d. “scatolettisti”.