VENEZIA : I PARLAMENTARI VENETI GUIDOLIN E CAPPELLETTI (M5S), ” ZAIA PIU’ INTERESSATO AL FINE MANDATO E DIMENTICA IL FINE VITA?”
Nella seduta odierna della Regione del Veneto ed esattamente in Commissione Bilancio, si sono evidenziate le prime manovre volte a compromettere il progetto di legge di iniziativa popolare sul fine vita. Le tensioni interne alla maggioranza – dichiarano la sen. Barbara Guidolin e l’on Enrico Cappelletti del M5S – rischiano di offuscare l’obiettivo principale richiesto da quasi 10 mila cittadini veneti che hanno sottoscritto la petizione: l’approvazione di una normativa chiara e sicura, coerente con la sentenza della Corte Costituzionale, al fine di regolamentare una procedura già esistente in Veneto.
“Esprimiamo profonda preoccupazione riguardo ai recenti sviluppi all’interno della Prima Commissione, le divisioni attuali – aggiungono Guidolin e Cappelletti – rischiano di deviare dall’obiettivo principale, che è quello di rispondere alla volontà espressa da migliaia di veneti. L’intento è garantire una procedura trasparente e sicura per il fine vita, in linea con quanto richiesto dalla sentenza della Corte Costituzionale. Luca Zaia è solo concentrato nel prolungamento dei mandati a Governatore – concludono i parlamentari veneti del M5S – o può interessarsi anche della vita dei cittadini veneti che meritano rispetto per le loro volontà?”