BELLUNOFRIULI VGQUI REGIONE VENETOTOP NEWSVENETO

VENEZIA : Joe Formaggio (FdI),“Kamala Harris sdogana l’uso delle armi per difesa personale, finalmente anche la sinistra americana ci dà ragione”

“Ho accolto con favore le recenti dichiarazioni della vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, che ha pubblicamente riconosciuto l’uso delle armi da fuoco come strumento legittimo per la difesa personale. Kamala Harris ha affermato che ‘ogni cittadino ha il diritto di difendere se stesso e la propria famiglia con i mezzi che ritiene più adeguati, inclusa un’arma da fuoco, se necessario’”. Così il consigliere regionale del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Joe Formaggio.

“Sono da sempre sostenitore del diritto alla legittima difesa, a tal proposito – ricorda Formaggio – alcune mie dichiarazioni di alcuni anni fa, mi portarono ad essere al centro di polemiche per aver sostenuto apertamente la possibilità di usare armi da fuoco in caso di intrusione domestica. Ricordo bene quando dissi che, se un ladro fosse entrato in casa mia, avrei fatto ricorso alle armi per difendere la mia famiglia. Le critiche furono immediate e feroci, con buona parte dell’opinione pubblica che mi accusava di eccessivo allarmismo e persino di incitamento alla violenza. Oggi, con le parole di Kamala Harris, siamo finalmente giunti a un riconoscimento globale del diritto sacrosanto alla legittima difesa, – aggiunge Formaggio -. Se persino una leader della sinistra americana come Kamala Harris ha ammesso che l’uso delle armi può essere giustificato per proteggere sé stessi e i propri cari, significa che la battaglia per il diritto alla difesa ha superato qualsiasi barriera ideologica. Quello che dicevamo anni fa, oggi viene condiviso persino da chi allora ci criticava duramente”.

“Un riconoscimento trasversale della legittima difesa e per questo esprimo soddisfazione per il fatto che un esponente di spicco del Partito Democratico statunitense come Kamal Harris abbia sposato una posizione che, in Italia, è da tempo al centro del dibattito politico sostenuto da Fratelli d’Italia e altre forze di destra. Questo dimostra che il diritto di difendersi non ha colore politico. Anche chi fino a ieri ci attaccava, oggi si rende conto che la sicurezza personale e la tutela della propria famiglia sono valori universali, che devono essere garantiti a tutti, in ogni parte del mondo. Una battaglia di civiltà. Voglio concludere – sottolinea Formaggio – nell’l’importanza di una normativa chiara e a tutela dei cittadini. Le parole di Kamala Harris sono una vittoria per tutti coloro che, come noi, hanno sempre difeso questo principio. Mi auguro che questo cambiamento di prospettiva sia di ispirazione anche per chi in Italia ancora resiste a una normativa più equa in materia di difesa personale. Alla fine, il tempo ci ha dato ragione”, conclude Formaggio.

 

Related Articles

Back to top button