VENEZIA: “PROGETTO CANALI PULITI”. IMMERSIONE NUCLEO SOMMOZZATORI REPARTO OPERATIVO AERONAVALE GUARDIA DI FINANZA E ASSOCIAZIONE GONDOLIERI SOMMOZZATORI VOLONTARI
Quest’anno il Corpo della Guardia di Finanza celebra i 250 anni dalla sua Fondazione e, con la finalità di far conoscere il contributo che intende continuare a dare alla società ed all’ambiente ha avviato una serie di iniziative su tutto il territorio nel campo, tra l’altro, della sensibilità ecologica. Tra queste, si inserisce, a pieno titolo, la collaborazione tra la Stazione Navale di Venezia e l’associazione Gondolieri Sommozzatori Volontari Venezia per ripristinare il naturale equilibrio ambientale rimuovendo dai canali soprattutto scarti ingombranti, depositati sui fondali.
Domenica 21 aprile a Murano, lungo il Rio dei Vetrai, verrà effettuata la prima immersione congiunta, con la collaborazione di Veritas spa che curerà lo smaltimento dei rifiuti recuperati dai sommozzatori. In futuro, sempre con la collaborazione del Comune di Venezia, saranno programmati altri interventi dei sommozzatori della Guardia di Finanza, volti a rendere sempre più bella, l’affascinante città di Venezia.