VERONA : CASAPOUND COPRE LA STELLA LUMINOSA CON UNA GIGANTOGRAFIA DOVE TOMMASI È IL GRINCH
È comparsa nella notte, a coprire simbolicamente la nuova stella voluta dal sindaco, una gigantografia esposta dai militanti di CasaPound, che raffigura il sindaco Tommasi come il Grinch che ha rubato il Natale ai veronesi.
“Tommasi – spiega CasaPound in una nota – è raffigurato come il grinch perchè è chiara la sua volontà di sradicare le festività natalizie e in generale le tradizioni della nostra città. L’unico risultato che riesce però ad ottenere è quello di far infuriare i cittadini. La vecchia stella di Natale, opera da decenni amata dai Veronesi, non è stata fatta riparare volutamente dalla giunta, nonostante dei privati avessero offerto il loro aiuto e il tutto fosse possibile nei tempi previsti. Il sindaco e la sinistra hanno invece preferito comprare questa nuova struttura luminosa, non solo ben peggiore dal punto di vista estetico, ma pagata pure la bellezza di 170.000 euro. Euro dalle tasche dei contribuenti. A tutto questo – continua il movimento – si aggiunge che la giunta ha già annunciato che il tradizionale rogo della “vecia” non si terrà anche quest’anno e al suo posto ci saranno dei giochi di luci. Ci dobbiamo chiedere quanto costeranno?
Tommasi, PD e tutta la variopinta compagnia, si stanno adoperando sistematicamente per rimuovere le celebrazioni più amate dai veronesi, infischiandosene totalmente della volontà della cittadinanza. Agendo piuttosto come oscuri burocrati che nelle stanze chiuse dei palazzi delle istituzioni prendono decisioni invise e impopolari. Volete fare i Grinch? Bene, ma sappiate che i veronesi detestano farsi rubare le loro amate tradizioni.”