Verona, 27 Aprile – “Cantieri eterni e traffico in tilt, Tommasi tanto tu non vivi qui”, questo il testo degli striscioni a firma CasaPound comparsi questa notte in città. Evidente l’attacco al sindaco Damiano Tommasi e alla giunta, che con lavori stradali, invadenti e non pianificati con criterio, hanno bloccato la città nel traffico esasperando la vita di residenti e lavoratori.
“Appena ha iniziato a lavorare a pieno in città questa giunta si è già rivelata un fallimento su ogni fronte – denuncia CasaPound in una nota – e questo è evidente ancor più dalla visione della nostra città in tilt per il traffico ormai da giorni. Cantieri nelle vie principali e modifiche senza alcuna pianificazione razionale della viabilità hanno portato all’esasperazione dei lavoratori veronesi e l’apice è stato toccato nella giornata di ieri, col rientro dal ponte festivo. Persino i giornalisti delle tv locali, sempre pronti ad incensare il sindaco Tommasi nonostante la sua evidente incapacità nell’amministrazione pubblica, si sono riversati nelle strade ad intervistare gli automobilisti già furiosi.
Ci vuole dell’impegno vero e proprio per riuscire a bloccare tutta la città – continua la nota – evidentemente questo sindaco incompetente che in città neanche vive e la sua giunta di sinistra, ricolma di soggetti che sembrano più intenti a spartirsi le cariche delle municipalizzate che non a governare per il bene dei cittadini, si sono dimostrati per l’ennesima volta inadatti al governo.
Da qui la nostra protesta al fianco della gente furiosa per il lavoro di una giunta che ha annunciato grandi cambiamenti ed effettivamente li ha messi in pratica: tutti negativi.”