VERONA : “Orgogliosi del ritorno IGP per la Pesca di Verona. Un riconoscimento quanto mai essenziale in un momento di grande difficoltà per l’agricoltura veronese”
“E’ con gioia e orgoglio che oggi presentiamo il ritorno del marchio IGP della pesca veronese. Un riconoscimento di qualità che assume ancora più importanza dopo le devastazioni causate dal maltempo nel Veronese negli ultimi giorni. Intere coltivazioni sono state spazzate via, il lavoro e la cura di un lungo periodo purtroppo cancellati in pochi minuti. Bene ha fatto il presidente Zaia a chiedere tempestivamente lo stato di emergenza al Governo per i disastri in agricoltura. Continueremo a vigilare affinché i risarcimenti arrivino il prima possibile, per permettere agli agricoltori di rialzarsi e di continuare a coltivare prodotti di eccellenza assoluta come, appunto, la Pesca di Verona. Non un semplice frutto, ma un simbolo della storia, della cultura, dell’identità del nostro territorio, apprezzato in tutto il mondo”.
Con queste parole, Filippo Rigo, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, ha introdotto la conferenza stampa tenutasi a palazzo Ferro Fini, dal titolo ‘Il ritorno della Pesca di Verona IGP’, cui hanno partecipato Arrigo Cipriani, patron dell’Harry’s Bar, Marina Montedoro, Direttore Coldiretti Veneto, Stefano Faedo, Presidente dell’associazione ‘Ortofrutta Veneta’.