“Basta soldi al Circolo Pink” recita lo striscione comparso questa notte in città a firma CasaPound. L’azione arriva in risposta al vandalismo della corona commemorativa di Nicola Pasetto, storico volto del MSI veronese, rivendicato da un esponente dell’associazione di sinistra.
“Dovrebbe fare ben più scalpore – esordisce la nota di CasaPound – che il comune nel suo bilancio abbia stanziato dei fondi per un’associazione i cui esponenti di spicco si dilettano nel vandalismo di una corona posta in memoria di un defunto.
Il gesto codardo, in pieno stile antifascista, è stato infatti rivendicato con un post pubblico proprio dal soggetto in questione, ricevendo tra l’altro i vergognosi like in supporto di due esponenti della giunta di Damiano Tommasi. La targa in onore di Nicola Pasetto è stata richiesta e voluta proprio dalle istituzioni, le stesse istituzioni che ora vorrebbero cancellarne la memoria e finanziano apertamente il Circolo Pink, i cui aderenti si dilettano col favore della notte a vandalizzarne il rispettoso ricordo.
Per questo – conclude CasaPound – esortiamo il Comune a prendere nettamente le distanze da un gesto così vile e a sospendere immediatamente tutti i finanziamenti generosi che i contribuenti veronesi mai vorrebbero vedere versati a chi si diverte a oltraggiare i morti.”