QUI REGIONE VENETOTG SALUTETOP NEWSVENETOVIDEO

VICENZA: INCENDIO NEL SEMINTERRATO DELL’OSPEDALE SAN BORTOLO.NESSUN FERITO, SPOSTATI 91 PAZIENTI

Stamattina i  vigili del fuoco sono intervenuti  presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza per un incendio divampato all’interno dei locali seminterrati di distribuzione delle divise ospedaliere: nessuna persona è rimasta ferita.
Le squadre, intervenute con un’autopompa, due autobotti e altri mezzi ausiliari per un massimo di 16 operatori, sono riusciti tempestivamente a spegnere l’incendio che ha riguardato circa 300 mq dei locali comunque delimitati dalla compartimentazione. Le fiamme hanno interessato la catenaria di distribuzione delle divise e gran parte dell’abbigliamento depositato all’interno.
Il fumo sprigionato dall’incendio ha comunque parzialmente interessato anche altri locali limitrofi che sono stati prontamente evacuati. La direzione Medica dell’ospedale ha provveduto a scopo cautelativo allo spostamento di 91 pazienti in altre area di degenza di alcuni reparti.Sono ora in corso le ultime operazioni di bonifica dei vigili del fuoco per il controllo dei laboratori e locali evacuati, dove in parte sono già riprese le attività lavorative. Sul posto anche il comandante dei vigili del fuoco di Vicenza ing. Andrea Gattuso per un primo sopralluogo tecnico.

Related Articles

Back to top button