TG SPORTTOP NEWSVENETO

VICENZA : Pallavolo serie B1 femminile, per Vicenza Volley in posto quattro c’è Chiara Boninsegna

Nuovo colpo di mercato per Vicenza Volley in vista del nuovo campionato di B1 femminile. Ad approdare in biancorosso è la schiacciatrice Chiara Boninsegna, altro tassello importante del mosaico in costruzione affidato alla guida tecnica di Mariella Cavallaro.

Nata a Mantova il 5 gennaio 1999, Chiara Boninsegna è alta un metro e 73 centimetri e nella scorsa stagione ha dominato la scena in B1 con la maglia di Bologna, conquistando la promozione in A2 e vincendo la Coppa Italia di B1 nella stessa città felsinea. In precedenza, la giocatrice di Castelbelforte è cresciuta al Volley Davis fino all’età di 16 anni, prima di un triennio nel Modenese: in primis, i due anni alla Liu Jo Modena in Under 18 giocando anche B1 e B2, poi l’avventura a Sassuolo in B1 culminata con la promozione. Successivamente, esperienze sempre in terza serie a Ostiano, Empoli, Volta Mantovana (due anni) e infine la stagione trionfale a Bologna.

“Ho scelto Vicenza – le sue parole – perché so di approdare in una società collaudata e ben strutturata e perché so che sta nascendo una buona squadra. E’ un sodalizio che mi è sempre piaciuto ancor prima che sbarcasse in serie A. Arrivo in biancorosso con la volontà di conquistare un’altra promozione. Come schiacciatrice sono un po’ una “tuttofare”: non c’è un fondamentale dove spicco, ma me la cavo un po’ in tutto. Cosa serve per stare in alto in B1? Sicuramente la “fame”, questa è la base, unitamente al gioco di squadra”.

L’arrivo di Chiara Boninsegna è il quinto tassello del mosaico biancorosso, sommandosi agli altri arrivi di Chiara Costagli (schiacciatrice) e Natasha Spinello (palleggiatrice), alla conferma del libero Silvia Formaggio e al ritorno della centrale Martina Pegoraro.

Related Articles

Back to top button