Nuovo colpo di mercato per Vicenza Volley in vista del nuovo campionato di B1 femminile. Ad approdare in biancorosso è la schiacciatrice Chiara Boninsegna, altro tassello importante del mosaico in costruzione affidato alla guida tecnica di Mariella Cavallaro.
Nata a Mantova il 5 gennaio 1999, Chiara Boninsegna è alta un metro e 73 centimetri e nella scorsa stagione ha dominato la scena in B1 con la maglia di Bologna, conquistando la promozione in A2 e vincendo la Coppa Italia di B1 nella stessa città felsinea. In precedenza, la giocatrice di Castelbelforte è cresciuta al Volley Davis fino all’età di 16 anni, prima di un triennio nel Modenese: in primis, i due anni alla Liu Jo Modena in Under 18 giocando anche B1 e B2, poi l’avventura a Sassuolo in B1 culminata con la promozione. Successivamente, esperienze sempre in terza serie a Ostiano, Empoli, Volta Mantovana (due anni) e infine la stagione trionfale a Bologna.
“Ho scelto Vicenza – le sue parole – perché so di approdare in una società collaudata e ben strutturata e perché so che sta nascendo una buona squadra. E’ un sodalizio che mi è sempre piaciuto ancor prima che sbarcasse in serie A. Arrivo in biancorosso con la volontà di conquistare un’altra promozione. Come schiacciatrice sono un po’ una “tuttofare”: non c’è un fondamentale dove spicco, ma me la cavo un po’ in tutto. Cosa serve per stare in alto in B1? Sicuramente la “fame”, questa è la base, unitamente al gioco di squadra”.
L’arrivo di Chiara Boninsegna è il quinto tassello del mosaico biancorosso, sommandosi agli altri arrivi di Chiara Costagli (schiacciatrice) e Natasha Spinello (palleggiatrice), alla conferma del libero Silvia Formaggio e al ritorno della centrale Martina Pegoraro.