TG SPORTTOP NEWSVENETO

VICENZA : Serie A2 femminile, Sicilia ancora amara per l’Anthea Vicenza Volley: sorride Marsala (3-0)

Uovo di pasqua amaro per l’Anthea Vicenza Volley, che conferma la tradizione negativa in Sicilia cedendo – dopo aver perso sul campo dell’Aragona – anche a Marsala nell’anticipo odierno contro la Sigel (3-0) valido come prima giornata di ritorno della poule salvezza di serie A2 femminile. Contro la capolista della seconda fase, già salva e senza la schiacciatrice Aurora Pistolesi (infortunata), la squadra di Luca Chiappini non è riuscita a tornare a casa con preziosi punti in tasca per continuare a inseguire il traguardo della permanenza nella seconda serie italiana “rosa”.

Undici muri non sono bastati alle biancorosse, nel vivo del match nel primo e nel terzo set, mentre il secondo è stato comandato dalle siciliane di Marco Bracci. In particolare, il rammarico dell’Anthea risiede in primis nella

rimonta non coronata nel parziale d’apertura, dove Vicenza era sotto 24-22, ha annullato due set point consecutivi, poi un terzo prima di cedere alla quarta chance locale. L’amaro in bocca aumenta se si pensa al terzo set, dove la squadra di Luca Chiappini era vicinissima a riaprire l’incontro conducendo 21-23 prima di subire un break di 4-0 che ha fatto calare il sipario sulla partita.

Per la squadra del presidente Andrea Ostuzzi, il prossimo appuntamento (il terz’ultimo stagionale) sarà domenica 24 aprile alle 17 al palazzetto dello sport di Vicenza per ospitare la Seap Dalli Cardillo Aragona.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button