I campioni della ICW tornano in un palazzetto veneto dopo dieci anni con l’evento Wrestlefest .Un vichingo, un musicista e un rivoluzionario entrano in un palazzetto. Non si tratta dell’inizio di una barzelletta, bensì di ciò che accadrà sabato sera quando la pittoresca carovana del wrestling italiano farà tappa al Palasport di Perarolo di Vigonza (Padova) per Wrestlefest.
Sport-spettacolo per eccellenza noto in Italia grazie ai mostri sacri che hanno segnato la cultura pop (Hulk Hogan, The Rock, John Cena), il wrestling coniuga l’atletismo necessario per sostenere gli incontri con la teatralità di memorabili personaggi sopra le righe, protagonisti di trame che mirano ad appassionare gli spettatori e che si concludono inevitabilmente con degli scontri sul ring. La Italian Championship Wrestling (ICW) è attiva da oltre vent’anni nello sviluppo di un movimento italiano, attraverso la formazione dei lottatori (spesso invitati a esibirsi su palcoscenici internazionali, come recentemente accaduto a Francesco Akira, ventitreenne bergamasco campione in Giappone) e l’organizzazione di spettacoli (è la terza realtà in Europa per quantità di eventi realizzati annualmente).
La serata di Vigonza, che prevede sei incontri, segnerà il ritorno della ICW in un palazzetto veneto dopo oltre dieci anni dall’ultima volta e vedrà impegnato un folto contingente di lottatori veneti. Alla testa del gruppo il neo-campione interregionale Tony Callaghan, veronese, che nell’incontro più atteso della serata difenderà il titolo per la prima volta contro lo spezzaossa bresciano Mirko Mori.
Di origini venete anche il veterano Psycho Mike Raho, attivo ininterrottamente dal 2002 nonostante dei gravi infortuni che avrebbero costretto molti al ritiro; ad attenderlo sul ring padovano per uno scontro che promette scintille “Il Fuoriclasse” Nico Inverardi, già pluri-campione italiano.
A completare il gruppo di wrestler di casa due nuove leve, “La Voce del Wrestling Italiano” Mike Deràz e “Il Puro Veneto” Ciano Schiavon (originario proprio di Padova), che faranno squadra per affrontare il duo lombardo composto da Gabriel Bach e Machete.
“Non vediamo l’ora che arrivi sabato, – dichiara il Presidente ICW Emilio Bernocchi – i tifosi veneti hanno aspettato per dieci anni il ritorno della ICW nei palazzetti di questa splendida regione; li ripagheremo per questa lunga attesa con una serata memorabile!” L’appuntamento con il vulcanico mondo del wrestling è quindi alle 20:30 di questo sabato 3 dicembre al Palasport di Perarolo di Vigonza (PD), in via Atene. I biglietti per la serata hanno il costo di 12 € gli interi e 8 € i ridotti (per ragazzi fino a 12 anni), sono acquistabili la sera dell’evento all’ingresso oppure in prevendita sul sito https://www.icwwrestling.it.