Vittorio Veneto (TV)– Si è spento il giorno di Pasqua all’ospedale di Treviso lo storico Dottor Giuseppe Bortoluzzi. Colpito da un ictus nel primo pomeriggio di giovedì scorso, la prognosi è sembrata subito grave. Trasportato prima all’Ospedale di Conegliano, dopo essere stato sottoposto alle prime cure, è stato trasferito nella neurologia di Treviso. Stimatissimo medico di famiglia, la sua improvvisa scomparsa ha lasciato un profondo cordoglio nella comunità.
Classe 1948, è stato attivo in ambito politico prima nel partito repubblicano, poi nel movimento Veneto Sinistra ricoprendo la carica istituzionale di Assessore allo sport a Vittorio Veneto.
Da sempre si era fatto apprezzare per il suo impegno nel volontariato e nell’associazionismo. Era stato medico sociale del Calcio Vittorio e aveva presieduto, fino al 2017, il Rotary Club Treviso Piave. Ad oggi era presidente della Commissione Fondazione Rotary. Aveva voluto fortemente “La bicicletta degli abbracci”, un progetto per i bambini che soffrono di autismo.
E’ stato presidente del Panathlon e presidente in carica della Pro Loco di Fadalto.
Con una nota anche il club cestistico Pallacanestro Vittorio Veneto, ha espresso la propria commozione per la grave perdita.
Per tutti era un grande uomo generoso che aiutava il prossimo silenziosamente.
Lascia una sorella che vive a Milano, le nipoti e i pronipoti, la compagna Maria Teresa Curto.
Domani, mercoledì 20 aprile sarà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di Fadalto. Le esequie saranno giovedì 21 aprile alle ore 10 nel Duomo di Serravalle di Vittorio Veneto, poi Bortoluzzi riposerà nella tomba di famiglia nel cimitero di Fadalto.
Alessandra Natali