TOP NEWS

Zelensky incontra Mattarella “A Roma importante visita per la vittoria”

Ukraine, Kiev – May 5, 2023
Volodymyr Zelensky, president of Ukraine (Kiev – 2023-05-10, POU/ROPI) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato al Quirinale, dove è stato accolto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sul torrino del Colle, oltre al tricolore e al simbolo della Presidenza della Repubblica, anche le bandiere dell’Ucraina e dell’Unione Europea. All’arrivo di Zelensky sono stati eseguiti gli inni nazionali ucraino e italiano, poi dopo la presentazione delle rispettive delegazioni ha preso il via il colloquio tra i due capi di Stato.

“Per l’Italia è un onore averla qui a Roma. Sono lieto di incontrarla nuovamente dopo il nostro incontro di oltre tre anni addietro, anche se la condizione che voi state affrontando è ben diversa. Noi siamo pienamente al vostro fianco, benvenuto presidente”, ha detto Mattarella aprendo l’incontro con Zelensky.

Il presidente ucraino era atterrato nell’area militare all’aeroporto di Ciampino. Ad accoglierlo il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e l’ambasciatore ucraino a Roma, Yaroslav Melnyk.

“Oggi sono a Roma. Sto per incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Primo Ministro, Giorgia Meloni e il Papa. Un’importante visita in vista della vittoria dell’Ucraina”, scrive Zelensky sul suo profilo Twitter.

(ITALPRESS).

Photo Credits: www.agenziafotogramma.it

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button