Uncategorized
ZURIGO (SVIZZERA) : NONNINA DI 94 ANNI RINCORSA PER 2 ANNI E CONDANNATA DALLA GIUSTIZIA NONOSTANTE AVESSE PAGATO SUBITO UNA MULTA DI QUASI 300 EURO.
Paese che vai ,usanze che trovi: oggi vi racconto una storia che può succedere solo in Svizzera. Una pensionata Zurighese, oggi 94enne, ha dovuto pagare una multa di 270 franchi ( circa 300 euro) per aver depositato due anni fa due pacchi di carta vecchia nel giorno sbagliato, quello della raccolta del cartone e non della carta (!). In caso di mancato pagamento la multa si sarebbe trasformata in due giorni di carcere da infliggere alla nonnina.
L’anziana signora ha così pagato subito la multa, ma la giustizia zurighese – chissà come mai – convinta che la donna abbia inoltrato riscorso, l’ha perseguita per altri due anni, fino a condannarla nuovamente a pagare la multa, quella che l’anziana signora aveva pagato due anni prima. “Questo periodo è stato molto logorante per me” ha chiosato la signora. Alla fine la Giustizia Svizzera ha mollato l’osso , pardon, la nonnina.