Bando della Camera di Commercio a supporto della digitalizzazione delle imprese.
Con questo Bando la CCIAA intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, progetti/interventi di digitalizzazione e innovazione realizzati da singole imprese .Beneficiari del Bando sono le micro, piccole e medie imprese, come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014, che dispongano di una sede operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Padova.
Natura ed entità dell’agevolazione
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto.
I contributi avranno un importo unitario massimo di euro 5.000 e un importo minimo di euro 1.500.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.
Entità delle risorse disponibili: € 435.000,00
Sono ammissibili le spese per:
a) servizi di consulenza e/o formazione, finalizzati all’introduzione e/o all’apprendimento e/o all’integrazione di una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2, comma 2 del presente
Bando;
b) acquisto di beni strumentali e servizi, inclusi dispositivi e spese di connessione, relativi alle tecnologie di cui all’art. 2, comma 2 del presente Bando;
(Attenzione: verificare le spese non ammissibili nell’art. 7 del bando)
Modalità di presentazione della domanda. Le domande di partecipazione devono essere presentate telematicamente, registrandosi preventivamente sulla piattaforma Web Telemaco (da www.registroimprese.it), a partire dalle ore 09:30 del 13/09/2021 fino alle ore 19:00 del 20/09/2021.
Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.
NB: è possibile il solo pre-caricamento delle pratiche nella piattaforma web-Telemaco a partire dalle ore 09.30 del 06/09/2021. L’invio della pratica invece è consentito solo a partire dalle ore 09.30 del 13/09/2021.
La Camera si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente i termini della presentazione delle domande, in caso di esaurimento delle risorse disponibili. Gli uffici Confesercenti sono a vostra disposizione per informazioni.