L’Amministrazione Comunale comunica che, in uniformità con gli altri Comuni del Veneto Orientale colpiti dal grave maltempo di giovedì 13 luglio 2023, è attualmente in fase di svolgimento la ricognizione dei danni nel territorio di San Michele al Tagliamento al fine di procedere con la richiesta dello Stato di Emergenza Regionale.
Si informa che i cittadini di San Michele al Tagliamento possono segnalare eventuali danni subiti in seguito agli eventi calamitosi di giovedì 13 luglio 2023 contattando la Polizia Locale – Comando di Bibione:
– al numero 0431 444800 oppure
– scrivendo una mail all’indirizzo eventicalamitosi@comunesanmichele.it (si invita ad inserire in oggetto la dicitura: Danni maltempo 13 luglio 2023).
In questa fase si invitano i cittadini a raccogliere e conservare le informazioni utili a ricostruire e quantificare l’entità dei danni subiti, in particolare con opportuna documentazione fotografica.
Interruzioni e guasti energia elettrica
Si segnala che attualmente persiste un guasto alla cabina elettrica di via Piave a San Michele al Tagliamento. Enel sta procedendo alle operazioni di riparazione e l’energia elettrica dovrebbe essere ripristinata presumibilmente verso la serata di giovedì 13 luglio 2023.
Si ricorda che è possibile segnalare pericoli o guasti della rete elettrica e avere tutte le informazioni sulle interruzioni di corrente contattando Enel al numero 803 500, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Raccolta ramaglie abbattute dal maltempo
L’Amministrazione Comunale comunica che ASVO Spa ha adottato delle apposite misure di emergenza per la raccolta e lo smaltimento delle ramaglie derivanti dall’abbattimento di piante dovuto al grave maltempo di giovedì 13 luglio 2023.
Le utenze di San Michele al Tagliamento possono contattare ASVO al numero verde gratuito 800 705551, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.00, per richiesta informazioni e servizio di smaltimento.
Domenica 16 luglio saranno aperti, in via straordinaria, gli Ecocentri di Portogruaro, Concordia Sagittaria e Fossalta di Portogruaro con orario 9.00 – 13.00.