Sabato 24 giugno alle ore 10,30 il Circolo Unificato dell’Esercito, con sede in Palazzo Zacco degli Armeni in Padova, ospita il poeta scrittore Arturo Croci e il pittore musicista e scrittore Pier Paderni.
L’incontro letterario con Arturo Croci e le performances musicali al pianoforte di Pier Paderni, dopo i saluti del Maresciallo Teodoro Martino e del Comm. Gastone Righetti, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’A.N.S.I. (Associazione Nazionale Sott’Ufficiali d’Italia) sarà coordinato dal socio A.N.S.I Dott. Claudio Gambetta, interverrà anche il Dott. Valter Pironi, ex direttore della Scuola di Minoprio.
L’ingresso è libero per i soci del Circolo e controllato per gli ospiti previa registrazione tramite email a: info@floracultura.it Il tema dell’incontro verterà sul ruolo della poesia, nata ben prima della scrittura, ma anche della prosa, nel processo dell’umanizzazione tramite l’estetica delle creazioni e delle emozioni.
“Immagini” è l’ultima raccolta di poesie di Arturo Croci, illustrata dal pittore bergamasco Osvaldo Filisetti, con la presentazione del poeta Giampiero Neri e della poetessa Carla Maffini.
“Per Essere” (raccolta di poesie pubblicata anche in lingua inglese con il titolo “Searching for the Existence”), è illustrata da Pier Paderni, così come il volume “Ritorni”.
Per la prosa si parlerà dei libri scritti congiuntamente da Arturo Croci e Pier Paderni: “Babilliria” (anche in lingua inglese), “Andromeda’s Gilda” e “Andromeda 08 Library”.