“Appunti di viaggio. L’Italia al di là dell’oceano” è il titolo della serata organizzata dalla Famiglia Ex emigranti del Cadore, con il patrocinio del Comune di Pieve di Cadore e dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, in programma mercoledì 29 novembre, alle ore 18.00, nella Sala Consigliare del Comune di Pieve di Cadore.
Protagonista Nadia Agnoli, appena rientrata da un intenso viaggio in Sudamerica tra Messico, Perù e Brasile. Un viaggio in cui era presente anche il presidente dell’Abm Oscar De Bona e una serie di amministratori e imprenditori del Bellunese.
La serata sarà arricchita da foto e filmati. «Abbiamo stretto legami e rinnovato amicizie e soprattutto abbiamo viaggiato insieme per diciotto giorni, partendo da sconosciuti e ritornando da amici affiatati, dei quali sento già un po’ la mancanza». Questa la dichiarazione di Nadia al suo rientro.
Un appuntamento di certo ricco di emozioni e che permetterà di far scoprire al pubblico un’altra Italia – e nel nostro caso un’altra Belluno – presente al di là dell’oceano. Ingresso libero.