FRIULI VGVENETOVIDEO

VENETO : OPERAZIONE ANFIMAFIA , arrestati 15 soggetti ritenuti appartenere ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di plurimi reati.

La Direzione Distrettuale Antimafia di Milano stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare personale nei confronti di 15 persone e il sequestro preventivo ” per equivalente” su beni immobili , mobili e disponibilità finanziarie per un valore di oltre 6,5 milioni di euro. Le indagini svolte hanno permesso di ricostruire una rete di Società fittizie intestate a prestanomi i quali sono risultati fiduciari dei principali indagati e destinatari dei provvedimenti restrittivi . tutti i soggetti sono stati accertati essere in legame di contiguità-parentela con la famiglia ndragentista Arena- Nicoscia. Le società coinvolte avevano contratti stipulati con le società appaltatrici

delle commesse RFI spa per la realizzazione ed armamento della rete ferroviaria in alcune regioni come Lombardia , Veneto , Abruzzo, Lazio , Campania, Calabria e Sicilia . Nel corso delle indagini sono stati accertati profitti per 6,5 milioni di euro derivati da reati di frode fiscale , omessa presentazione delle prescritte dichiarazioni d’imposta e dalle compensazioni di debiti erariali con falsi crediti IVA. alcuni componenti del sodalizio criminalehanno agevolato la ‘ndrina facente capo alla locale di Isola di Capo Rizzuto ( KR) mantenendo finanziariamente detenuti in carceree i loro familiari nonchè procurando falsi contratti di assunzione per ottenere benefici premiali ai detenuti. Sono 200 i finanzieri impiegati in perquisizioni locali e domiciliari in Lombardia, Veneto , Calabria e Campania .

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button