VENEZIA : Pan (Lega-Lv), “Alberto Stefani vicesegretario federale della Lega, storico militante veneto e padovano che scala i vertici del partito”
“Matteo Salvini ha deciso: Alberto Stefani sarà il nuovo vicesegretario federale della Lega. Veneto e padovano, Stefani rappresenta il meglio del nostro territorio. A lui faccio, pertanto, vive congratulazioni per il traguardo raggiunto. E i migliori auguri per le prossime, fondamentali sfide, l’Autonomia in primis”. Sono i calorosi complimenti del capogruppo della Lega-Liga Veneta in Consiglio regionale, Giuseppe Pan, per la nomina di Stefani, già segretario regionale della Lega, a vice di Matteo Salvini. “Conosco Alberto da sempre – ricorda Pan – e so che le capacità non gli mancano: sa ascoltare la base e farsi valere nelle sedi opportune, non perde mai di vista gli obiettivi ma capisce anche quando è opportuno cambiare rotta. Militante nel partito da quando aveva 15 anni, ha scalato tutte le tappe fino al risultato odierno, passando per l’importante esperienza da sindaco di Borgoricco nell’Alta Padovana, come pure di parlamentare a Roma. Mentre un anno fa gli abbiamo conferito l’importante ruolo di segretario veneto del Carroccio”.
Conclude Pan: “Ora si tratta di portare avanti le istanze del nostro movimento, come pure dell’intero popolo veneto, sul fronte dell’Autonomia e su tutte le altre questioni principali. Senza dimenticare il rinnovo del Consiglio regionale veneto nei prossimi mesi, per cui Alberto ci darà grande supporto coniugando la visione dei problemi locali con il contesto regionale e nazionale”.