VENETO

VENEZIA: SCAMBIO DI AUGURI PRESSO IL COMANDO REGIONALE VENETO.

In occasione delle imminenti festività natalizie, un gruppo di ragazzi diversamente abili del progetto “Abilmente”, del Centro di formazione professionale Engim di Thiene e della AULSS 7 Pedemontana dell’area di Thiene e Bassano del Grappa, sono stati ospitati presso il palazzo Corner-Mocenigo, sede del Comando Regionale Veneto e del Reparto T.L.A. della Guardia di Finanza, in Campo San Polo a Venezia.

Accompagnati dagli educatori, i ragazzi sono stati accolti dal Comandante Regionale Veneto della Guardia di Finanza, Gen. D. Riccardo Rapanotti, con cui hanno trascorso dei momenti speciali ed emozionanti insieme ad alcuni finanzieri in servizio presso la caserma.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare la mostra dei presepi allestita in caserma nell’ambito del progetto espositivo cittadino, organizzato e promosso dal Comune di Venezia, sulla “Sacra Natività”, ammirando le numerose opere di particolare pregio artistico, appartenenti ai militari della Guardia di Finanza e ai privati che le espongono in questa occasione e, tra questi, anche il presepe realizzato dagli stessi ragazzi, oltre alle tradizionali composizioni di artisti veneti, raffinati diorami e presepi napoletani. Al termine della visita, il responsabile del gruppo di visitatori ha espresso gratitudine al personale della Guardia di Finanza per la sensibilità e la disponibilità mostrata in occasione della visita; per ringraziare i finanzieri per l’attività svolta quotidianamente al servizio dei cittadini, sono stati consegnati al Comandante Regionale degli oggetti realizzati dai ragazzi, ricevendo, a loro volta, alcuni regali, tra i quali il calendario storico della Guardia di Finanza

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button